Obblighi informativi: cambiano le modalità di comunicazione al lavoratore

Il decreto Lavoro interviene in materia di obblighi informativi modificando le previsioni del decreto Trasparenza, che avevano suscitato non poche perplessità per le modalità di attuazione gravanti sul datore di lavoro. Il Legislatore, facendo seguito alle prime indicazioni fornite dall’INL con la circolare n. 4 del 2022, ha semplificato gli adempimenti richiesti prevedendo che alcune informazioni possono essere comunicate al lavoratore con l’indicazione del riferimento normativo o del contratto collettivo, anche aziendale, che ne disciplina le materie. Quali sono le informazioni cui fa espresso riferimento il D.L. n. 48/2023 nell’ottica dell’invocata effettiva semplificazione? E’ uno dei temi del 12° Forum One LAVORO, organizzato da Wolters Kluwer in collaborazione con Dottrina Per il Lavoro, che si svolge a Modena il 25 maggio 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *